Wizard101 Europe
Informazioni sulla migrazione

Ciao, maghi europei!

È arrivato il grande momento. A partire da questa settimana, KingsIsle aprirà le registrazioni per completare la migrazione degli account di Gameforge EU. I giocatori europei di Gameforge Wizard101 potranno usare il proprio codice di trasferimento personale per completare la registrazione sulla pagina per la migrazione di KingsIsle.

NOTA IMPORTANTE: A causa di un problema tecnico, alcuni codici di trasferimento inviati in precedenza non sono validi! Sono validi e funzionanti solo i codici di trasferimento ottenuti tramite il sito web o ricevuti via e-mail dopo il 13 aprile.

Non vediamo l'ora di accogliervi nella nostra famiglia KingsIsle e desideriamo fare tutto il possibile per assicurarvi una migrazione senza problemi.

Come faccio a trasferire i miei dati da Gameforge a KingsIsle?

Ad aprile dovresti aver ricevuto diverse email da Gameforge contenenti un codice di trasferimento. Il codice di trasferimento è importantissimo, poiché ti consentirà di accedere ai tuoi personaggi, oggetti e progressi su Gameforge anche sui nuovi server europei di Wizard101 gestiti da KingsIsle. Ogni codice di trasferimento è legato a un account specifico e potrà essere riscattato soltanto sui server europei di Wizard101 gestiti da KingsIsle.

Fasi della migrazione

Esegui la procedura descritta di seguito per iniziare il trasferimento dei dati del tuo account Gameforge ai server europei di KingsIsle Wizard101.

Fase 1 Accedi alla casella di posta elettronica associata al tuo account di Gameforge Wizard101 e trova una delle e-mail ricevute da Gameforge contenenti il codice di trasferimento.

Fase 2 Visita la pagina di registrazione per la migrazione a Wizard101 Europe qui. Una volta aperta la pagina, compila il modulo, inserisci il tuo codice di trasferimento e completa la registrazione come spiegato nelle istruzioni.

Fase 3 Scarica il file di avvio di Wizard101 Europe qui.

Fase 4 Apri il file ed esegui l'accesso con il nome utente appena registrato per iniziare a giocare!

Ricompense per il trasferimento

Per dare a tutti un grande benvenuto alla Spirale, non possono mancare dei regali magici!

Giocatori di Gameforge: Utilizzando il codice di trasferimento quando si aprono le registrazioni otterrai:

Non vieni da Gameforge? Registrando un nuovo account sui server europei di Wizard101 entro 60 giorni dal lancio otterrai:

Le ricompense saranno accreditate automaticamente negli account idonei dopo il lancio.

FAQ

Nota: questa FAQ sarà aggiornata con ulteriori domande e risposte durante il processo di migrazione.

I server e il tuo account

GameForge accounts will transfer to KingsIsle EU, not to KingsIsle North America.
È in corso la riorganizzazione delle versioni di Wizard101 in tutto il mondo sotto il controllo di un’unica azienda, KingsIsle. Al momento, KingsIsle gestisce i server nordamericani (NA) di Wizard101, mentre Gameforge si occupa di sette server distinti: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco e greco. Questa transizione manterrà attivi tutti i singoli server ma ne affiderà la gestione a un’unica azienda, KingsIsle.
  • Segui le istruzioni contenute nelle e-mail sulla migrazione che hai ricevuto da Gameforge. Conserva il codice che ricevi nelle e-mail.
  • Segui le pagine social di KingsIsle per restare al passo con le ultime notizie.
  • Conserva il tuo codice! Non ci sarà possibile generarne un altro. Gameforge fornirà un’opzione di ricerca del codice sul proprio sito durante il periodo di transizione.
  • La transizione degli account dovrebbe essere effettuata all'apertura della registrazione a partire dal 16 maggio.
  • Conserva il tuo codice! Non ci sarà possibile generarne un altro. Gameforge fornirà un’opzione di ricerca del codice sul proprio sito durante il periodo di transizione.
Dovresti riceverle automaticamente tramite un'apposita finestra all'interno del gioco quando completi la registrazione ed esegui l'accesso ai nuovi server.
  • Le credenziali dei server nordamericani sono separate da quelle dei server europei. Quando effettui l'accesso a un client di gioco europeo, accederai solo al tuo account europeo.
  • Consiglio: Quando si crea un nuovo account è meglio NON usare un nome già usato in precedenza. In questo modo è più facile tenere traccia degli account.
  • No. KingsIsle allestirà dei nuovi server per il trasferimento dei dati e degli account Gameforge. Non potrai spostare il tuo account su un server differente da quello originale: ad esempio, un account francese presso Gameforge potrà essere trasferito solamente al nuovo server francese di KingsIsle.
    • Posso pagare per trasferire i personaggi su un nuovo server? No, al momento non possiamo spostare i dati degli account su server differenti.
    • Ho già dei personaggi legati a un account del Nord America. Posso accorparli al mio account europeo? No, al momento non possiamo spostare i dati degli account su server differenti.
Se hai accettato la transizione, gli abbonamenti esistenti saranno trasferiti, ma gli estremi dei metodi di pagamento usati su Gameforge non verranno comunicati a KingsIsle. Gli abbonamenti rimarranno attivi, con tutti i vantaggi riservati ai membri, per l’intera durata del periodo già pagato; tuttavia, non verranno rinnovati automaticamente. Se vorrai continuare ad avere accesso ai vantaggi del tuo abbonamento, ti basterà abbonarti nuovamente tramite il sito web di KingsIsle dopo il trasferimento dell’account.
  • Ma certo! Tutti i dati dell’account e del gioco, compresi i nomi dei personaggi, i livelli, gli oggetti, ecc. rimarranno inalterati sui nuovi server.
  • Nelle fasi iniziali del periodo di transizione, KingsIsle supporterà le principali carte di credito e PayPal in dollari americani (USD).
  • L’integrazione di PaySafeCard (carte prepagate), Sofort e altri metodi di pagamento locali è ancora in fase di sviluppo. Questi metodi saranno attivati in un secondo momento, a trasferimento già avvenuto.
Le offerte e le promozioni per la community europea saranno in gran parte determinate separatamente, anche se rimarranno comunque legate ai futuri nuovi contenuti introdotti nel gioco.

Codice di trasferimento e assistenza

Save your transition code!
  • IMPORTANTE: I codici ricevuti prima del 13 aprile non sono validi. Il codice da usare per registrare l'account è quello inviato dopo tale data.
  • Fase 1: Accedi alla casella di posta elettronica associata al tuo account di Gameforge Wizard101 e trova l'e-mail ricevuta da Gameforge contenente il codice di trasferimento.
  • Fase 2: Visita qui. Una volta aperta la pagina, compila il modulo, inserisci il tuo codice di trasferimento e completa la registrazione come spiegato nelle istruzioni.
  • Fase 3: Scarica il file di avvio di Wizard101 Europe qui.
  • Fase 4: Apri il file ed esegui l'accesso all'account appena registrato per iniziare a giocare!
  • Il codice di trasferimento sarà utilizzabile per almeno sei mesi dall'inizio del processo di migrazione.
  • Conserva il tuo codice! Durante il periodo della migrazione Gameforge metterà a disposizione sul suo sito web la possibilità di effettuare un controllo dei codici.
  • Controlla le email ricevute all’indirizzo che hai usato per registrare il tuo account presso Gameforge, inclusa la cartella dello spam, il cestino e qualsiasi altra cartella presente nella tua casella di posta elettronica. È possibile che il codice non ti sia ancora stato inviato.
    • Se non riesci a recuperarlo dalla tua casella di posta, ti invitiamo a contattare Gameforge.
  • Gameforge fornirà un metodo per recuperare il proprio codice, ma solo per un breve periodo di tempo durante il processo di trasferimento, quindi non aspettare troppo a lungo. Durante il periodo di transizione, ti saranno inviate varie email contenenti il tuo codice.
  • Conserva il tuo codice! Non ci sarà possibile generarne un altro. Gameforge fornirà un’opzione di ricerca del codice sul proprio sito durante il periodo di transizione.
  • No, il tuo codice potrà essere riscattato solamente sui server europei di Wizard101 gestiti da KingsIsle.
  • Conserva il tuo codice! Non ci sarà possibile generarne un altro. Gameforge fornirà un’opzione di ricerca del codice sul proprio sito durante il periodo di transizione.
  • No, gli Account genitori e gli Account bambini saranno considerati come account separati, ognuno con un proprio codice di trasferimento.
  • Una volta che gli account separati saranno stati creati e trasferiti, avrai modo di collegarli tra loro in un gruppo di famiglia.

Supporto

  • Leggi tutte le domande di questa pagina; potresti trovare la risposta che cerchi.
  • Assicurati di aver registrato un account e di aver scaricato il client nella stessa lingua.
  • Sei hai ancora bisogno di assistenza, contatta il team di supporto all'indirizzo support@kingsisle.com.
  • Jeśli dojdzie do przeniesienia i zakończenia go przy pomocy osobistego kodu, skontaktuj się poprzez: support@kingsisle.com.
  • Zachowaj kod! Nie możemy go wymienić. W okresie migracji GameForge udostępni opcję wyszukiwania kodu w swojej witrynie.
  • Probabilmente hai scaricato il client sbagliato. Controlla che la pagina del sito web sia nella tua lingua, prima di scaricare il client.
  • Gli account non funzionano se la lingua della registrazione e del client non corrispondono!
Contatta il team di supporto all'indirizzo support@kingsisle.com per ricevere assistenza.
Contatta il team di supporto all'indirizzo support@kingsisle.com per ricevere assistenza.
No. In caso di rinuncia, né Gameforge né KingsIsle offriranno rimborsi per gli acquisti effettuati nel negozio, gli abbonamenti o altre spese relative a Wizard101.
  • W okresie przejściowym skontaktuj się z firmą GameForge jak jest obecnie.Po zakończeniu transferu, członkostwo nie zostanie automatycznie przedłużone, zatem procedura przerwania członkostwa nie jest wymagana.
Per qualsiasi questione riguardante gli account Gameforge, rivolgiti a Gameforge. A partire dal 16 maggio, contatta support@kingsisle.com per ricevere assistenza per Wizard101.

Community

La community europea non scomparirà! KingsIsle è ansiosa di collaborare con tutti i giocatori in Europa per continuare a promuovere e sviluppare la favolosa community già esistente.
  • Obserwuj @PlayWizard101Eu na Twitterze, Facebooku. Możesz także śledzić kanały social media dla wersji NA @Wizard101 na Twitterze, Facebooku oraz Instagramie.
  • Będzie to działać tak samo, jak jest obecnie na serwerach europejskich.
  • Planowane są aktualizacje gier, ale harmonogram ich wydania w porównaniu z aktualizacjami na serwerach NA jest nadal opracowywany.
  • Serwer testowy pozostanie pod testy dla serwera NA. Aktualizacje dla serwerów europejskich będą wydane, gdy nowa wersja zostanie w całości przetestowana na serwerze NA. Tłumaczenia będą testowane wewnętrznie.
Gli elenchi di amici all’interno del gioco saranno preservati, ma tieni presente che alcuni degli amici nel tuo elenco potrebbero decidere di non trasferire i propri account sui nuovi server europei.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza in questa fase di passaggio verso una nuova era di Wizard101 Europe. Non vediamo l'ora di vedere tanti volti nuovi nella Spirale!